

Viale C. Castracani n. 233
55100 - Lucca
Italia
B-BROKER S.R.L. P.IVA e C.F. 02526580465 - REA LU-232754 -
ISCRIZIONE al R.U.I. n. B000623935
Il mercato assicurativo mette a disposizione soluzioni ad hoc per tutelarsi dai danni provocati dal cyber crime
La conoscenza delle vulnerabilità dei sistemi informatici fornisce gli elementi necessari per predisporre un adeguato piano di sicurezza per tutelarsi dal cyber risk.
Non esistono infatti sistemi inviolabili e il trasferimento del rischio attraverso specifiche polizze assicurative è utile per sottrarre l’azienda dalle conseguenze finanziarie derivanti dal potenziale danno.


Il mercato assicurativo mette a disposizione soluzioni assicurative ad hoc di cyber security per tutelarsi dai danni provocati dal cyber crime
Copre i danni immateriali (ad esempio la perdita di dati da virus), diretti e indiretti (come la Business Interruption, le perdite di profitto, i costi di recupero in conseguenza di un incidente relativo a Data asset Loss, etc) e le Responsabilità Civili verso terzi (fornitori, clienti, etc.) dei quali l’azienda assicurata detiene informazioni sensibili, critiche, commerciali, che costituiscono proprietà intellettuale o personale, “protette” ai termini delle relative leggi. Le principali estensioni prevedono l’Incident Response, un servizio gratuito di gestione e pronto intervento in caso di sinistro; il Computer Crime, la perdita finanziaria a seguito del furto di denaro o titoli per mezzo di un attacco da parte di terzi; l’Hardware, a tutela del danno ai dispositivi utilizzati per archiviare e processare i dati.
Polizza di Responsabilità Civile Professionale (dedicata agli operatori dei servizi IT)
(dedicata agli operatori dei servizi IT)
Protegge da furti di denaro, valori, merci e altri beni avvenuti tramite atti informatici illeciti, come frodi informatiche perpetrate sia all’interno (infedeltà dei dipendenti) sia all’esterno dell’azienda.
Copre le richieste di risarcimento per errori o omissioni occorsi nell’esecuzione di un servizio o di una prestazione informatica professionale, come ad esempio lo sviluppo di un software o di un sito informatico.
Coprono, per quanto attiene ai danni materiali, il rischio Cyber